Webinar: Riapertura delle scuole; organizzati da UNESCO, UNICEF e Banca Mondiale

Si sono svolti nel mese di Giugno cinque webinar organizzati da UNESCO, UNICEF e Banca Mondiale sulla riapertura delle scuole, tema di interesse globale.

Le relazioni, in inglese, tratte dai webinar sono state curate dal Club UNESCO di Lucca, diretto dalla Dottoressa Annateresa Rondinella, membro del Comitato scientifico del Master CAFRE.

Il CAFRE Università di Pisa diretto del prof. Michele Lanzetta ha partecipato alla produzione delle relazioni grazie alla collaborazione degli Allievi del Master di II livello dell’Università di Pisa in Valorizzazione delle Diverse Abilità e Educazione Inclusiva, in particolare sui temi
  • Attività scolastiche e riapertura delle scuole.
  • Salute e del benessere degli studenti.
  • Sbloccare le potenzialità della famiglia e dell’apprendimento intergenerazionale.
  • Prevenire l'antisemitismo ai tempi del COVID-19, nell'ambito della serie di webinar internazionali sulla lotta al razzismo, alla discriminazione e all'esclusione nella pandemia attuale, organizzato dal settore dell’educazione e delle scienze sociali e umane dell’UNESCO.

Un ringraziamento al Dott. Giulio Demelas, alla Dott.ssa Federica Mariotti e alla Dott.ssa Angela Dini, coadiuvata da Claudia Ferro e Alessandra Picchi, Volontarie del Servizio Civile regionale presso l'Area Educativa del Museo di Storia Naturale.